Equinozio, Sole in Ariete, Luna in Bilancia: Matrimonio Alchemico

Equinozio, Sole Ariete, Luna Bilancia: il confronto e la scelta: individualismo o unione?

Equinozio Primavera, Sole Ariete, Luna in Bilancia: il confronto e la scelta. Individualismo o relazione?

E finalmente il Nuovo Inizio! Che sapore ha? Questo equinozio ha un sapore agrodolce. Il Sole in Ariete, ci parla di individualismo, lotta, sano ego. Un sole che agisce sulla nostra personalità dandoci una forte spinta individuale di realizzazione nei nostri progetti. Siamo disposti a lottare per essi a discapito "quasi" di tutto. Dico quasi perché la luna piena in Bilancia invece porta la nostra emotività a sanare la relazione, il nostro stare con gli altri e accoglierli nella nostra vita.

Ed ecco che qui nasce questo conflitto interiore, e quindi conflitto con l'esterno.

L'equinozio porta con sé equilibrio fra yin e yang è come la panna fra due meringhe....

integri o rimani individuale?

Che cosa sceglierai? 

Questo ultimo periodo è stato a livello energetico come un corridoio stretto che inevitabilmente ci ha portati a contatto con i nostri irrisolti, soprattutto nelle relazioni. 

Le energie precedenti ci hanno aiutati a spogliarci delle maschere per prendere in mano la nostra verità interiore e quindi comprendere la nostra realtà esteriore. 

I conflitti irrisolti sono venuti a galla, come anche i dolori emotivi antichi che li hanno creati. 

Ma di tutta questa roba ora che ce ne facciamo? sarebbe più facile infilarsi in un buco nero e chiudere la botola, ma in verità il ciclo solare ci porta all'espansione alla crescita della luce, e quindi anche del nostro agire. Quindi in questo equinozio la domanda fondamentale sarà, come desidero agire? che cosa voglio portare nel nuovo ciclo? 

I miei precedenti dolori? i miei egoismi? le mie paure? spero che la risposta sia: assolutamente NO!!

so che è difficile uscire dai nostri gusci, ma tanto quanto ora i semi si dischiuderanno e cresceranno, tanto quanto noi possiamo liberarci delle nostre corazze e lasciare che il nostro potenziale si esprima in tutta la sua vitalità. 

E poi perchè dover aver paura del fallimento? se si fallisce, si porta a casa l'insegnamento, trasformandolo così in qualcosa di utile e si ricostruisce con nuova saggezza. 

Le energie equilibranti di questo equinozio e del Sole e della Luna, ci portano ad abbracciare il nostro individualismo, ma nella collaborazione, nella condivisione nela guarigione della relazione con l'altro. 

Con Amore

Chiara Dana

Festa del Papà

Grazie Papà

Grazie Papà che hai dato il seme che mi ha generata nel ventre di mia madre.

Grazie per tutto il dolore e le litigate, grazie a queste sono evoluta, ho imparato a trasformare la rabbia e ho trovato il significato di Amore.

Grazie per il tuo ascolto, mi hai insegnato che un uomo può ascoltare ed essere comprensivo ed empatico.

Grazie per avermi sempre protetta, ho imparato cosa significa essere indipendente ma nello stesso tempo, so che se ho delle vulnerabilità, ho qualcuno che mi accoglie e mi ama a prescindere.

Grazie per avermi trasmesso il senso di unità della famiglia nei momenti belli e in quelli brutti. 

Grazie per avermi insegnato cosa significa amare incondizionatamente un figlio, spronarlo nella sua realizzazione secondo la sua natura.

Grazie per essere presente senza chiedere nulla in cambio. 

Grazie per aver accolto i miei fallimenti e averli trasformati in punti della mia vita in cui ricominciare e crescere di nuovo.

Grazie per avermi fatto capire che a prescindere da tutto non merito di accompagnarmi con gli stronzi, ma merito di essere amata.

Questa è una cosa che le donne fanno un pò fatica a imparare.

Insomma, grazie perchè ho avuto un Papà degno di questa denominazione e non un donatore di sperma.  

Ti scrivo una lettera perchè siamo lontani, ma vicini nel cuore.

Buona Festa del Papà.

 

Dedico questa lettera a mio papà, a tutti i papà, specialmente ai 2 papà delle mie figlie: grazie anche a voi, che all'interno della nostra "Famiglia Fenice" amate le nostre bimbe.

Buona Festa del Papà.

Con Amore

Chiara Dana 

Abbattiamo i muri

Luna in cancro e Sole in Pesci: abbattimento dei muri

In questi due giorni stiamo sperimentando una condizione energetica particolare per cui l'inconscio individuale (cancro) e l'inconscio collettivo (pesci) si uniscono.

Questo che cosa può catalizzare dentro di noi come processo?

Questi due segni di acqua ci permettono di diventare fluidi muoverci con le nostre emozioni e anche con le emozioni dell'altro. In altre parole i muri si abbattono e siamo nudi nelle nostre emozioni. La verità emerge brutta o bella che sia. I muri e le maschere creano solo incomprensioni e disagi,e realtà soggettive. La connessione e l'emersione della Verità interiore risolverebbero molti problemi relazionali.

Le tue emozioni nascoste come agiscono sulle tue relazioni?

Che cosa sono questi muri?

I Muri, non sono nient'altro che le protezioni che abbiamo tirato su negli anni per non sentire dolore emotivo, sono tutti i condizionamenti legati al Giudizio altrui, secondo il quale è errato mostrare emozioni, mostrare chi veramente sei, "non sta bene" si sentiva dire dalle nonne. Arriviamo da una educazione in cui ci hanno addestrati ad apparire in un determinato modo per essere accettati socialmente, non ad essere veri e ad agire secondo la nostra vera natura.

Questo provoca tantissimi problemi a livello relazionale, poichè prima di capirsi veramente bisogna passare attraverso quello che voglio ottenere, quello che decido di fare per ottenerlo, attraverso una realtà filtrata dai miei traumi e reazioni di sopravvivenza e a quello che penso di dire afficnhè l'altro mi capisca.

Poi c'è l'altra parte che ascolta, e filtra attraverso il proprio sistema di traumi e credenze, e a quello che percepisce di te in maniera soggettiva.

e in tutto questo non siamo ancora arrivati neanche lontanamente a comunicare quello che abbiamo veramente dentro.

Poi naturalmente arriva la risposta indietro che si baserà sul percepito, e sui propri filtri.

Ecco perchè nelle relazioni è così facile incorrere in incomprensioni che rischiano di distruggere le relazioni.

Insomma non sarebbe più semplice partire parlando di ciò che proviamo e dopo dicendo che cosa vorremmo accadesse? Lo so è difficile dobbiamo lottare contro noi stessi per essere veri e nudi di fronte ad un altro, abbiamo paura. 

Tante costruzioni non servono, sono devianti. Se siamo veri le relazioni sono vere, se devono continuare continuano, se devono finire allora forse è bene che finiscano subito. 

Se al posto di aspettare il proprio compagno a casa ed aggredirlo al suo ritorno per 15 minuti di ritardo con un attacco di gelosia e sospetti, gli dicessimo: ogni volta che tardi in questo modo mi sento persa, ho paura che tu sia con un'altra donna, perchè penso sempre che tutti prima o poi mi abbandonino, possiamo parlarne? Non sarebbe meglio?

D' altro canto comprendo la difficoltà nell'esprimere ciò che abbiamo veramente dentro, siamo così abituati a trattenerlo che molte volte esiste un muro anche fra "me e me". 

Ok è difficile, ma difficile non significa impossibile! 

Tutto è possibile e anche di più. 

Come diceva Osho: "Belive the impossible before breakfast"

 

Sii emozionale. Sii vero. Sii Uno

Con Amore

Chiara Dana

NB: se vuoi fare un viaggio nelle tue emozioni, e lasciare che emergano. Contattami in privato.

#chiaradanamariaferraris #ilcentrostudioolistico #counseling #donnesapienti #astrologia#luna #cancer #fishes #pesci #sun #percorso #percorsodivita #goodvibes #spirituality #spiritualitá #selfcare #healingvibrations #healingpower #healing #emozioni #emotions#followme #moondaughters #witchsofinstagram #paganism #pagansofinstagram #love #lovemywork #amoilmiolavoro

Nome*
Indirizzo email*
Numero telefonico
Messaggio*

Sii te stesso. Be yourself

Primo quarto di Luna in Gemelli, Luna del Seme: la scelta

Primo Quarto di Luna in gemelli, luna del seme: è il momento di fare una scelta.

Troppo spesso siamo intrappolati dentro il modo in cui ci autodefiniamo, o ci definiscono gli altri. Finiamo di essere lo spettro della nostra vera natura, o una caricatura deforme.

E quando è il momento di fare qualcosa nella vita? Agisci secondo la tua vera natura o la caricatura di te stesso?

Questo quarto di luna ci vuole dire, scegli chi sei, non tanto fra il gemello luminoso e il gemello oscuro, scegli te stesso, scegli l'integrazione fra le tue parti, e agisci secondo l'impronta della tua totalità.

Ora è tempo di pensare a cosa seminare, ma solo tu puoi scegliere cosa, e la qualità della scelta, è ciò che farà la differenza.

Non rimanere chiuso dentro a dei confini prestabiliti, sii te stesso. 🙏💓

Con Amore

Chiara Dana

 

PS: se vuoi iniziare un percorso di counseling alla scoperta della tua vera natura e delle risorse che ti stanno solo aspettando per poter emergere, vai alla scheda contatti

. #chiaradanamariaferraris #ilcentrostudioolistico #counseling #counselingsession #donnesapienti #astrologia #luna #primoquarto #gemini #gemelli #consapevolezza #spiritualitá #meditazione #healingvibrations #healingpower #poweroflove #moondaughters #moonwitch #firstquarter #witchsofinstagram #pagans #pagansofinstagram#followme#love Credit: thank you @fenris_the_vikingdog

8 marzo

8 marzo

Auguri a tutte noi. Amore ogni giorno🙏💓💓💓

#chiaradanamariaferraris #festadelladonna #8marzo #love #lovemywork #nuoviprogetti #grandicambiamenti

Relazione Amorosa: archetipo del Padre Protettore Part 2

Relazione Amorosa: archetipo del Padre Protettore part 2

Relazione Amorosa: l'archetipo del Padre Protettore. Part 2

In un precedente post ho parlato di questo aspetto da un punto di vista femminile, ma da un punto di vista maschile? È un aspetto innato dell'energia maschile e quindi per gli uomini dovrebbe essere innato, e lo è, ma non sempre è facile manifestarlo. Come sempre le cause non si possono generalizzare, tuttavia ci sono tratti più comuni di altri. Manifestare la Protezione per un Uomo è la sua massima forma di Amore, in cui c'è, è completamente presente a se stesso in primis e di conseguenza con la compagna e poi con i figli. Significa essere responsabili, radicati, ma con il cuore aperto e accogliente . Non bisogna per forza essere adulti. Ho visto addolescenti protettivi come naturale manifestazione della loro mascolinità. Si può cadere in eccesso come disequilibrio dell'Amore e la Protezione diventa possesso, gelosia, controllo. Si può andare in carenza e questo accade quando la personalità "bambina" è fortemente attiva, per cui si ricerca la protezione e nutrimento materno, e allora le donne si ritrovano ad avere compagni/figli, oppure la personalità addolescenziale per cui una donna vive un compagno eternamente Peter Pan. Per un uomo può essere più difficile rispetto una donna entrare in una energia di apertura di cuore alla relazione all'altro e per di più proteggerlo, perché per natura sono più individualisti.

Il mio consiglio?

Uomini Amate. Apritevi all'esperienza dell'Amore, e ne verrete trasformati. 🙏💓

PS: se vuoi iniziare un percorso di counseling per potenziare le tue qualità maschili, contattami in privato.

Sedi in Veneto, Lombardia, Piemonte o in videochiamata. 🙏

Con Amore

Chiara Dana

#chiaradanamariaferraris #ilcentrostudioolistico #counseling#healing#lovemywork

Relazione Amorosa: archetipo del Padre Protettore

Relazione Amorosa: archetipo del Padre Protettore

Relazione Amorosa: l'archetipo del Padre protettore. Part 1 Alcuni giorni fa in una sessione di counseling, ho incontrato il tema di "come agisce il bisogno di sentirsi protetta e al sicuro in una donna all'interno di una relazione amorosa". Ovviamente non tutte le relazioni sono uguali ma ci sono tratti in comune, cambiano i volti o i nomi dei figuranti, ma continuiamo a rivivere la stessa cosa. Diciamo che "spesso" accade che noi donne facciamo "click" in una relazione passando dal "ci frequentiamo" a "sono in una relazione" quando "ci sentiamo al sicuro". Questa sensazione e bisogno dentro di noi è profondo spesso inconscio ma presente. Il problema accade quando siamo nel "bisogno di protezione" e questo ci fa attirare specchietti per le allodole dove abbiamo solo una "illusoria sensazione di essere protette", tale da mollare tutte le nostre protezioni e affidarci all'altro. Quando accade questo generalmente viviamo proprio l'esperienza opposta.

E quindi cosa bisogna fare?

1) riconoscere scovare dentro di noi questo bisogno quando c'è.

2) lavorare sull'integrazione dell'archetipo Paterno di protezione dentro di noi. Questo non significa rifiutare la nostra vulnerabilitá e non aver bisogno di nessuno accanto (quella è una chiusura egoica), significa attirare una persona nella nostra vita che davvero è nutriente da questo punto di vista ma di cui noi non abbiamo bisogno, per cui non siamo dipendenti e non vivremo il dramma di non sentirci al sicuro.

In questa foto indosso una Piuma. Nello sciamanesimo è il collegamento con Elemento Aria e Padre Cielo. Quando sento che vado personalmente in carenza ed entro nel bisogno, questo è il mio ancoraggio. Mi nutro dell'energia del Padre Cielo. Mi fa sentire più forte.

Con Amore

Chiara Dana

#chiaradanamariaferraris #ilcentrostudioolistico #counseling #sciamanesimoceltico #sciamanesimofemminile #sciamanesimo.

Realizza i tuoi sogni...

Realizza i tuoi sogni...

Luna nera in Pesci Urano in Toro: realizza i tuoi sogni. Buongiorno finalmente è arrivato il cambio di Luna. Arriviamo da giorni energeticamente "pesantucci" e adesso stiamo meglio. Cosa ci porterà questa lunazione? La connessione con il nostro sentire più profondo, con i nostri sogni lasciati nel cassetto poiché pensiamo siano irrealizzabili, e proprio per questo non lo sono. Dunque spazziamo via dalla nostra mente questi preconcetti, e lasciamo che emergano dalle nostre profondità le nuove idee su come rivoluzionare la nostra vita. Urano ci aiuterà in questo per qualche anno. Le grandi rivoluzioni come la realizzazione dei sogni, quelli grossi, hanno bisogno di un tempo di gestazione, di nascita, e si sviluppò, perciò non abbiate fretta, ma rispettate le tappe. Con questa luna è ora di sentire, di connettersi con noi stessi e con gli altri e di "seminare" e mettere in gestazione i nostri nuovi progetti. Questi se guidati dall'energia pesci tipica di questo periodo saranno fuori dagli schemi mentali, ma assolutamente in linea con la nostra anima e il nostro cuore.

Buoni sogni a tutti.

Con Amore

Chiara Dana

#chiaradanamariaferraris #ilcentrostudioolistico #counseling #donnesapienti #pagansofinstagram #paganlife #ruotadimedicina #luna #lunanera #pesci #urano #toro #witchthings #witchsofinstagram #witchtime #witchsociety #witchlifestyle #moonwitch #moondaughters #moon #blackmoon #taurus #love #lovemywork #healingpower #healing #spirituality #spiritualitá #meditation #sogno #dream #meditation #selfcare #evoluzione #evolution #consapevolezza #aware #newmoon Credit: @indg0 🙏💓💓💓

E quando tutto si fa buio?

E quando tutto si fa buio?

Quando tutto si fa buio, basta accendere una piccola candela, e il buio diventerà confortevole, calmante, poiché tutta la nostra attenzione sará su quella piccola luce, che rischiarerá il nostro cuore dolente, ridonando speranza e nuova energia. 🙏💓💓💓

Con Amore

Chiara Dana . . .

#chiaradanamariaferraris #ilcentrostudioolistico #counseling #donnesapienti #sciamanesimofemminile #sciamanesimoceltico #sciamanesimo #luce #light #shamanism #candele #candel #witchthings #witchsofinstagram #witchtime #moonwitch #moondaughters #paganism #paganesimo #paganways #love #tobebetter #love #lovemywork

I sogni son desideri...

I sogni son desideri...

C'è chi cantava..."i sogni son desideri, di felicità..." Se così è allora è nelle nostre mani che risiede la magia per realizzarli. Che i nostri sogni si incontrino e si intreccino nella volta celeste e nel buio splendano. 🙏💓💓💓

Con Amore Chiara Dana

#chiaradanamariaferraris #ilcentrostudioolistico #sogni #desideri #felicità #dream #happiness #hand #mani #buonanotte #pagansofinstagram #witchsociety #witchsofinstagram

Sacred womb and Sacred Yoni

Sacred Womb and Sacred Yoni

Il tuo utero e la tua vagina sono sacri portali fra il reame spirituale e quello materiale. Fidati della tua naturale abilità di canalizzare una Guida come risorsa tanto quanto fidati della tua abilità di canalizzare la nuova vita. Sei una donna in te risiede il potere della creazione passiva. Tu muovi le energie dal tuo interno e queste si manifestano nella vita. Sii canale fiducioso di Creazione.

Con Amore Chiara Dana . . .

PS: se desideri iniziare un percorso nella sacralità del tuo corpo e vuoi imparare ad essere consapevole delle forze che sono per te a disposizione: 6-7 Aprile seminario Donne Cicli Energie.

Contattami in privato. 🙏💓💓💓

#chiaradanamariaferraris #ilcentrostudioolistico #donnesapienti #sciamanesimoceltico #sciamanesimofemminile #sacredwoman #sacredcircle #divinofeminino #yoni #womb #sacredwomb #sacredyoni #love #lovemywork #amoilmiolavoro #creare #goddess #goodvibes

Nutrimento per l'Anima e il Cuore

Nutrimento per l'Anima e il Cuore

Quando ti nutri del cibo migliore per la tua anima e il tuo cuore, gli occhi riflettono l'emanazione della Luce che emetti. È quello che succede a me quando passeggio in un bosco collinare ..ma soprattutto questo bosco e questa collina.

Con Amore

Chiara Dana

🙏💓💓💓

#fallinginlove #love #hills #woods #happiness #grateful #daughters #minime #healing #healingtree #lovewoods #esserisilvestri #elv #beone #beauty #picoftheday #instapic #magicwood #together

Counseling session <3

Counseling Session

Start working in my personal Paradise. Today Counseling Day. Ready??????

With Love

Chiara Dana

#chiaradanamariaferraris #ilcentrostudioolistico #counseling #donnesapienti #healing #counselingsession #paradise #hills #love #lovemywork #amoilmiolavoro

Sii Sacro, Sii Infinito

Sii Sacro, Sii Infinito

Il Fuoco: trasmuta.

Oggi ho letto:"la cattiva notizia è che nulla dura per sempre. La buona notizia è che nulla dura per sempre". La ricerca della stabilità è un'illusione soprattutto dei popoli occidentali, che ci porta a vivere il cambiamento, come un fallimento, una fine, una destabilizzazione, ecc....Invece il cambiamento fa parte del normale flusso della vita, che di natura è ciclica e nel suo movimento crea spirali all'infinito. Il cambiamento è l'opportunità di creare un nuovo ciclo facendo tesoro degli insegnamenti di quello precedente, e facendo emergere in noi nuovi talenti. E qual è l'elemento principe di questo processo alchemico? Il Fuoco. Lasciate che il vostro fuoco interiore vi trasformi, questo ci renderà sacri e immortali. In fondo "nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma" lo dice anche la scienza.

Siate Sacri, siate Infiniti.

Con Amore

Chiara Dana 🦋🦋🦋

NB: Un punto di vista diverso che trasforma il cambiamento in opportunità. Il counseling può attuare questa trasformazione nella tua vita.

Contattami in privato.

#chiaradanamariaferraris #ilcentrostudioolistico #counseling #sciamanesimofemminile #donnesapienti #fuoco #candele #fire #candles #trasformare #impermanence #cambiamento #sacrofemminile #sacromaschile #sacro #infinito#witchesofinstagram #pagansofinstagram #elementi #love #lovemywork Credit: @spiritelement 🙏💓🌺

Lomi Lomi massage a sacred way to Love&Harmony

Lomi Lomi Massage a Sacred Way to Love&Harmony

Lomi Lomi massage, a Sacred way to Love&Harmony. Lomi Lomi è un trattamento sciamanico in cui tutti e 5 gli Elementi collaborano in sinergia con lo Spirito di Aloha. Il corpo si rilassa si lascia andare, diventa ricettivo, e apre le porte per farsi penetrare dall'energia di Aloha dell'Amore che tutto cura e trasforma. La sinergia dei 4 elementi più l'uso di elementi naturali come conchiglie e fiori, amplificano l'Armonia e la connessione Universale.

Aloha Mahalo Chiara Dana

PS: per maggiori informazioni e prenotazioni contattami in privato.

#chiaradanamariaferraris #ilcentrostudioolistico #sciamanesimohawaiano #lomilomi #lomilomimassage #healing #healingpower #love #harmonylife #spirituality #spiritualhealing #lovemywork

Come trasformare il Mood della tua giornata

Come trasformare il Mood della tua giornata

Come "trasformare il Mood della tua giornata con un cambiamento di punto di vista": Un grande errore che si commette è quello di vedere la Vita sotto gli occhiali della lamentela, della negatività del pessimismo. E se invece provassimo a indossare gli occhiali della Bellezza? Come vedremmo la Vita sotto questo filtro? La Bellezza racchiude in sè la Luce Divina, l'occhio che la vede rende sacro ogni momento e gesto della sua giornata.

Con Amore Chiara Dana

#chiaradanamariaferraris #counseling #donnesapienti #ilcentrostudioolistico #bellezza #beauty #sacro #sacrofemminile #sacromaschile #vivere #fiori #flowers #occhiali #filtro #cambiamento #puntodivista #trasformare #azionecontrotendenza #love #lovemywork

La Svolta.....

La Svolta

Luna del Ghiaccio piena in Vergine: la svolta. Ebbene sì....questo momento tanto atteso è arrivato. Come ogni volta che si arriva a una svolta, il periodo precedente è sempre molto intenso, faticoso, la pressione sale e noi risaliamo sempre più velocemente dentro un collo di bottiglia. Ma poi accade: si svolta. Il superamento del blocco, qualsiasi esso sia è catartico, e dopo il rilascio è più lieve graduale leggero. Le energie che porta questa luna nel suo rilascio sono fanciulle, piene di nuove idee ed entusiasmo. La Vergine tuttavia ci da sostegno, struttura, concentrazione. Gli ambiti sono legati alla Terra, quindi lavoro e cura del corpo. La Vergine non ci permette distrazioni, purifica elimina il superfluo. Tutto questo ci renderà molto efficienti ed efficaci nella nostra realizzazione.

Stringiamo i denti un buon lavoro oggi anche se stanchi e provati, significa una primavera spensierata e divertente.

Con Amore Chiara Dana

#chiaradanamariaferraris #donnesapienti #ilcentrostudioolistico #counseling #consapevolezzadisè #consciousness #selfcare #selfconfidance #healing #fullmoon #virgo #fanciulla #lavoro #corpo #efficiency #efficacia #superamento #lunapiena #pagansofinstagram #witchtime #witchsociety #witchesofinstagram #love #lovemywork #figliadellaluna #daughterofthemoon

Anche la Provincia Pavese parla di noi..

Spuntano articoli come i funghi

Buongiorno! Accadono cose curiose... purtroppo il seminario ho dovuto rimandarlo, ma ringrazio il o la giornalista e la Provincia Pavese per la gentilezza. 🙏😉❤️

Regalate Orgasmi, non fiori!

Regalate Orgasmi, non fiori

"Non regalate fiori, ma Orgasmi"... Regalare orgasmi è molto più conveniente che regalare, fiori, cioccolato ecc..vediamo perché: È gratis, mantiene in forma, grazie a una respirazione sostenuta il fisico si ossigena, la pelle è più levigata e luminosa, dura di più che masticare un cioccolatino o dire grazie alla ricezione del fiore, si produce endorfine e serotonina (piacere e felicità),crea energia/nuova vita, unisce la coppia più del burro sul pane, dopo entrambi hanno una sensazione di appagamento e pienezza, rinnova l'Amore e il senso di Unione. Ragazzi un fiore non fa tutte queste cose per entrambi!

Buon San Valentino e Buoni Orgasmi.

Con Amore

Chiara Dana

#chiaradanamariaferraris #donnesapienti #ilcentrostudioolistico #sanvalentino #sessualitá #endorfine #serotonina #amore #love #sexuality #noflowers #energy #vitanuova #unione #orgasmo

Cosa fai quando sopraggiunge la tempesta?

Cosa fai quando sopraggiunge la tempesta?

E ad un certo punto, arriva la Tempesta. La vedi arrivare, speri sempre non sia tanto terribile, la guardi avvicinarsi con un tremolio nel cuore, e poi improvvisamente come uno schiaffo inaspettato ti ci trovi dentro. In quei momenti non hai pausa, non hai ristoro, non puoi dormire. A questo punto ci sono solo due scelte: mantengo salda la mia volontà e centratura,o mi lascio andare e travolgere. Nel secondo caso si preferisce farsi sopraffare e dare tutta la responsabilità alla tempesta, perdere il senno, la centratura, la direzione, più facile che invece scegliere di mantenere salda la volontà. In questo caso noi abbiamo la responsabilità di ciò che stiamo facendo. Le nostre scelte sono spesso cruciali e determinanti. Se viviamo è grazie a noi stessi, se moriamo lo facciamo con la consapevolezza di aver dato 100 e sappiamo accettare il fallimento. Quali sono le condizioni mentali che permettono di supportare un peso così grande? Centratura, concentrazione, e la consapevolezza che è una fase, ad un certo punto finirà, non bisogna mai arrendersi. La Tempesta gira vorticosamente intorno al Capitano, che sa come solcare le onde, ed è bellissimo e fiero mentre lo fa. In questo periodo molti hanno affrontato terribili tempeste...ne siamo quasi fuori.

Nelle Tempeste della vita, che scelta fai?

Con Amore Chiara Dana. #chiaradanamariaferraris #ilcentrostudioolistico #counseling #counselingsession #tempesta #capitano #resilienza #nevergiveup #centratura #direzione #concentrazione #consapevolezza #awerness #presenza #quieora #love #lovemywork

Trattato di Alchimia della Emozioni

Trattato di Alchimia delle Emozioni

" La medicina del domani dovrebbe andare alla ricerca della radice dei problemi piuttosto che accanirsi nel voler trattare un sintomo a tutti i costi. Gestire un sintomo quando è in pericolo la vita è un'ottima opportunità, ma non riconoscere le cause primarie di uno squilibrio, sopprimendo un sintomo, è una forte limitazione alle possibilità che l'essere ha di conoscersi, capirsi, cambiare. "

Di Giampaolo Giacomini, tratto da "Trattato di Alchimia delle Emozioni".

Con Amore 

Chiara Dana

#chiaradanamariaferraris #ilcentrostudioolistico #counseling #evoluzione #traumi #traumiinfantili #decondizionamento #nuoverisorse #love #lovemywork

Dal Bisogno Sessuale al Nutrimento Sessuale

Dal "Bisogno sessuale" al "Nutrimento sessuale"

 Il segreto per essere in una relazione consapevole di co-creazione è di guarire la relazione che abbiamo con noi stessi e le credenze che abbiamo acquisito di noi, attraverso tutti i vari traumi emotivi, che ci fanno percepire la realtà in un modo spesso soggettivo e distorto. Quando siamo in questo stato anche la sessualità diventa un momento in cui si "ruba" energia al nostro partner, poiché siamo nel bisogno emotivo. In questo modo quando il maschile e il femminile si incontrano cercano di coprire/cancellare i traumi del passato attraverso la sessualità, ma è un tentativo errato poiché l'unica cosa che accade è che si fondono insieme i reciproci dolori al posto del reciproco flusso di Amore. Ecco che invece se guardiamo prima a noi stessi, le nostre reazioni, i nostri bisogni, li trasformiamo e li gestiamo, entreremo sempre di più nell'amore verso noi stessi e quindi anche verso l'altro. È così che la Sessualità diventa nutrimento D'Amore.

Con Amore Chiara Dana.

#chiaradanamariaferraris #ilcentrostudioolistico #counseling #donnesapienti #relazione #relazionedicoppia #relationshipgoals #terapiadicoppia #sessualitá #sessualitasacra #divinofeminino #sacromaschile #sacrofemminile #codipendenza #cocreazione #healing #poweroflove #love #loveismyreligion #lovemywork

Come trasformare il bisogno emotivo in nutrimento emotivo

Come trasformare il "bisogno emotivo" in "nutrimento emotivo"

COME TRASFORMARE IL "BISOGNO EMOTIVO" IN "NUTRIMENTO EMOTIVO" L'immagine che ho scelto è indicativa del cuore di questo argomento. Il bisogno emotivo nasce dalla carenza di amore e contatto che incontriamo, chi in grande quantità chi in meno, nella nostra infanzia. In etá adulta la nostra consapevolezza sa giá che certi rapporti d'amore non funzioneranno e perché, tuttavia li scegliamo ugualmente, e ci sottoponiamo alle stesse ferite del cuore che abbiamo vissuto in etá infantile. In questo caso vince il "bambino interiore" che è traumatizzato e ha bisogno di essere nutrito con un amore incondizionato. Quando ci accorgiamo che siamo guidati da questi meccanismi nella scelta sia dei partners che della richiesta di affetto, è il momento di fermarsi contattare il "bambino interiore" e chiedergli cosa non funziona e come vuole essere nutrito. E la risposta noi la soddisferemo non ricercandola all'esterno trasferendo sui nostri partners le figure paterne o materne, ma sará la nostra parte adulta che soddisferà il bisogno di amore del bambino interiore. In questo modo smetteremo di essere "vampiri energetici" e attireremo nella nostra vita partners con la stessa capacità di dare e ricevere puro affetto. La coppia in questo modo passerá da co dipendenza a co creazione.

Con Amore

Chiara Dana

#chiaradanamariaferraris

NB: se vuoi approfondire questi argomenti in sessione (anche videochiamata) di counseling singola o in coppia, contattami in privato.

#donnesapienti#ilcentrostudioolistico#counseling#counselingsession#traumiinfantili#decondizionamento#nuoverisorse#evoluzione#consapevolezzadisè#awakening#awerness#love#lovemywork#relazionedicoppia#relationshipgoals#relazione#bambinointerioreSono un paragrafo. Clicca qui per aggiungere o modificare un testo. Qui puoi raccontare ai tuoi visitatori chi sei e qual'è la tua storia.

Bisogno emotivo e bisogno sessuale sono la stessa cosa?

Bisogno Emotivo e Bisogno Sessuale sono la stessa cosa?

Il "Bisogno Emotivo" e il "Bisogno Sessuale" sono la stessa cosa? Purtroppo molto spesso viene fatta confusione su questo punto. Molti ricercano la necessità di nutrimento emotivo e di amore attraverso la sessualità, sia uomini che donne. Gli uomini spesso non sanno stare nell'abbraccio e nella coccola senza entrare nella sessualità, non riescono a scindere i due aspetti, e molte donne si "vendono" nella sessualità pur di avere in cambio un amore nutriente (che non arriva) e viceversa. Quindi in entrambi i casi è una ricerca di amore nel luogo sbagliato. Come andare a vedere un balletto di danza classica in uno stadio di rugby. Rendo l'idea? La sessualità diventa cosí una ginnastica spesso distorta che crea relazioni disfunzionali, che partono dal sesso e hanno la pretesa di arrivare a una relazione amorosa sana. Nei prossimi due post parlerò distintamente di come trasformare il "bisogno emotivo e il bisogno sessuale" in "nutrimento emotivo e nutrimento sessuale" .

Con Amore

Chiara Dana.

NB: se desideri prenotare un consulto e/o una sessione di counseling singola o di coppia (anche videochiamata), contattami in privato. 🙏

#chiaradanamariaferraris #donnesapienti #ilcentrostudioolistico #counseling #tecnichevibrazionali #amore #emotivitá #bisogno #nutrimento #relazione #relazionedicoppia #problemidicoppia #sessualitá #sessualitasacra #sacromaschile #sacrofemminile #sciamanesimofemminile #divinofeminino #consapevolezza #risveglio #healing #love #emotion #needs #relationshipgoals #relationship #femalesexuality #masculine #yinyang☯ #awerness #awakening #lovemywork

Creare in modo nuovo

Creare in modo nuovo

Luna nera in Acquario. Il passato non è solo passato, è una consapevolezza, che serve, non solo per non fare gli errori in cui siamo sempre caduti e ricaduti, ma anche per CREARE IN MODO NUOVO. Abbiamo bisogno di nuovo, non di rimestato e ribollito. Nel nuovo c'è coraggio, illuminazione, piena espansione del potere personale. Nel nuovo abbiamo detto no ai condizionamenti, alle gabbie, ai fantasmi. Nel nuovo c'è libertá. Ricordati chi sei. Sii Nuovo.

Con Amore

Chiara Dana

#chiaradanamariaferraris #donnesapienti #ilcentrostudioolistico #ilvecchiodiventailnuovo #counseling #meditazione #spiritualitá #newmoon #aquarius #spirituality #spiritualhealing #awerness #awakening #saggezzaantica #saggezza #pagansofinstagram #pagans #witchesofinstagram #love #lovemywork #gift

Ferita da Autoritarismo

Ferita emotiva da autoritarismo

Buongiorno! Con questa luna nera in acquario, si risveglia la ferita dell'autoritarismo subita. Purtroppo l'educazione di tutte le generazioni dalla nostra indietro era basata proprio sull'autoritarismo, sulla punizione, sulla minaccia sullo svilimento, come strategia per "stimolare" i bambini a fare meglio. Questo ha creato generazioni di figli insicuri e arrabbiati, ribelli e in rifiuto dell'autoritá, traumatizzati e infelici che a loro volta hanno perpetuato questa educazione, e la catena è continuata. Alcuni di loro in rifiuto totale di questo comportamento hanno adottato con i propri figli l'esatto contrario il permissivismo estremo. Creando figli ugualmente ingestibili, non in grado di rispettare autoritá, perché non la conoscono, e le regole. Addolescenti che a 15 anni hanno già provato tutto e fatto tutto. Quello che accomuna questi due tipi di educazione è la "credenza" di non essere amati, il dramma che segna purtroppo una percentuale altissima di persone. Esiste una via di uscita: un'educazione definita democratica, in cui il genitore è un genitore amorevole che abbraccia il figlio nell'amore e lo sostiene negli errori accogliendolo e spiegandogli come migliorare, nel contempo è un genitore che da regole ma vengono date con rispetto e amorevolezza. In questo modo nel bambino nasce il rispetto spontaneo per l'autoritá e le regole, come strumento necessario di convivenza nel sistema in cui vive, perciò non rimane ingessato in quello che è stato insegnato, ma impara ad adattarsi al sistema che approccia . Cresce fiducioso nelle sue qualitá, sa che può sbagliare, essere triste per questo, ma sa anche che può migliorare e non succede nulla di grave. La grande differenza fra questi bambini e quelli cresciuti dalle educazioni precedenti, è che sono bambini e un giorno adulti, con la consapevolezza di essere amati e a loro volta sanno amare, stabilendo relazioni vere e sane in cui sono in grado di amare ed essere amati. L'Amore è l'unico imprinting che rimarrá dentro ai nostri figli o purtroppo anche la sua drammatica assenza. Ama in modo sano, ama in modo vero.

Con Amore Chiara Dana.

Se vuoi iniziare un percorso di counseling con questo tema, per decondizionarti e trovare nuove risorse, o un percorso con i tuoi figli, per invertire la rotta dei loro traumi infantili, contattami in privato. 🙏❤️ #chiaradanamariaferraris #ilcentrostudioolistico #counseling

Sciamanesimo Celtico

Sciamnesimo Celtico

Buongiorno....è da 3 giorni che scrivo su Imbolc, perciò oggi nel giorno prescelto sul nostro calendario per questa festività, voglio ricordare due cose importanti. La prima è che le festività solari venivano celebrate nel giorno corrispondente la luna piena (il nostro calendario non esisteva). La seconda cosa è che oggi è Imbolc per tutto il nostro emisfero, ma in quello opposto al nostro è Lughnasad, la festività del raccolto. Vedete quindi come tutto è in equilibrio perfetto sul pianeta Terra. Per i Celti solo l'equilibrio fra le due polarità opposte poteva portare al centro della ruota a contattare l'energia divina. Tutto è Uno.

Con Amore Chiara Dana

#chiaradanamariaferraris #donnesapienti #ilcentrostudioolistico #pagansofinstagram #paganism #sciamanesimofemminile #inlakech #instapagan #love #lovemywork

Tu sei confortevole con te stessa/o?

Tu sei confortevole con te stessa/o?

Ci sono momenti intimi in cui ci si deve dedicare a se stessi, mi piace pensare di essere confortevole con me stessa. Questa notte sará una di quelle notti magiche, un portale energetico che ci porterá da uno stato di fermo e di blocco invernale al suo superamento. Questa è la notte di Imbolc e la Dea che la Benedice è Brigit, la dea del triplice fuoco e mia protrettrice. In questa notte due cose si possono fare per essere in sintonia:

1) benedire le candele che useremo tutto anno, o quantomeno una grossa candela Madre.

2) fare un intento con la richiesta dello scioglimento dei blocchi che percepiamo nella nostra vita, sia a livello materiale, sia a livello emotivo. Il mio Imbolc sará così. Candele, Merlino, un buon libro e la tisana preferita del momento. Farò il rituale con le mie figlie, e chiederò per loro il superamento della loro pesantissima influenza.

Con Amore Chiara Dana.

Credit: @alexisrakun #chiaradanamariaferraris #donnesapienti #ilcentrostudioolistico #imbolc #candele #tisana #libro #figlie #candles #herbs #book #daughters #sciamanesimoceltico #sciamanesimofemminile #paganism #pagansofinstagram #witchsociety #witchthings #witchlifestyle #witchtime #witchlife #witchesofinstagram #witch #love #lovemywork #inlakech #tobeone

Cammino spirituale...un cambiamento di prospettiva

Cammino spirituale...un cambiamento di prospettiva

Oggi parto per Trieste, ho un seminario, e ho parlato al telefono con una cara e magica amica, e ho avuto questo "insight": certe volte accade che chi incomincia un percorso spirituale o di evoluzione individuale, dopo un po' si lamenta dei problemi che la vita gli presenta, pensando: con tutto quello che ho fatto ancora mi accade questo? La risposta a questa domanda è che piccoli o grandi problemi ci saranno sempre, ma differente sará il nostro modo di viverli e gestirli. il carico emotivo che diamo a ciò che viviamo, più i nostri preconcetti, creano spesso realtà pesanti senza via di uscita. Dopo un percorso individuale di crescita affrontiamo i problemi come occasioni di crescita e orientiamo la nostra mente a ciò che è costruttivo.

Esempio:

la rabbia ci insegna ad accogliere e perdonare, il tradimento ci insegna a fidarci di noi stessi e a nutrirci di amore per incontrare persone simili a noi, la paura ci insegna ad amare e aver coraggio, la tristezza ci insegna la via verso la felicità.

Con Amore Chiara Dana

#chiaradanamariaferraris #donnesapienti #ilcentrostudioolistico #counseling #lovemywork #evoluzione #evolution #problemsolving #spiritualitá #spirituality #emozioni #mente #vita #realtá #reality #viaggiointeriore #viaggio #awerness #consciousvibrancy #consapevolezza #love #rabbia #hunger #paura #fear #tradimento #selfcare #selfconfidance 🙏❤️

Qual è la tua Passione?

Qual è la tua passione?

In questo mondo sfavillante e pieno di "cose", è facile perdersi, dimenticarti chi sei, quale sia la tua natura, spersonalizzarti e omologarti a tanti altri. Invece che cosa ti riconnette con la tua Anima? La Voce della tua Passione. È quella Voce indomabile e selvaggia che ti spinge in una direzione, ti fa battere il cuore, e ti fa sentire veramente vivo e sveglio. La Passione ti ricorda chi sei. È una voce salvifica, ti dice sempre la verità, agisce nel tuo ventre e nel tuo cuore, non provare mai a domarla.

Sii vero, sii appassionato.

Con Amore Chiara Dana

#danza #tribaldance #tribalfusion #assolo #freya #omniamusic #passion #life #vivereliberi #vivere #freelife #chiaradanamariaferraris #donnesapienti #ilcentrostudioolistico #sacrofemminile #redpassion #selfcare #percorsodivita #happiness #fun #divertimento #witchlifestyle #love #lovemywork

Matrimonio Alchemico

Matrimonio Alchemico

ALCHIMIA....accade, oltre le apparenze, oltre i ruoli, oltre le regole, oltre l'educazione, oltre le etá, oltre ciò che ti aspetti o oltre ciò che pensi che sia. ALCHIMIA.... c'è, come zolfo vicino una scintilla, basta un attimo e scoppia, irrimediabilmente, ed eccola lí quella voglia di unirsi, di fondersi, di respirarsi.....una corda che ti lega invisibilmente e tu desideri che si accorci e si consumi sempre di più, fino a scomparire l'uno nell'altro: non esiste più nulla al di fuori di questa unione, nè il luogo, nè il tempo... Quando questo accade è un atto di puro amore e grazia in cui si fondono prima le anime, poi la pelle, poi i corpi. Il corpo è l'ultimo, un mero strumento, l'orgasmo che ne scaturisce, è già avvenuto molto prima come la detonazione di 1000 soli luminosi nell'anima e nel cuore.

Con Amore

Chiara Dana

#chiaradanamariaferraris #donnesapienti #ilcentrostudioolistico #sciamanesimofemminile #sessualitá #sessualitasacra #alchimia #attrazione #sacrofemminile #sacromaschile #unione #instawitch #witchsociety #witchesofinstagram #pagansofinstagram #tantra #love #alchemy #sacredfeminine #sacredmasculine #beone #quieora #notime #noplace #re

Destrutturazione..cosa fare?

Destrutturazione....che cosa fare?

Il passaggio di questa eclissi ha portato una profonda destrutturazione su più livelli, dal materiale allo spirituale. Quando avviene una destrutturazione, che cosa accade? Il panico? La paura? Il disorientamento? Sì anche....e se invece volessimo orientarci alla costruzione? Il momento di destrutturazione è fondamentale poiché tutte le gabbie crollano, tutte le sovrastrutture, tutte le maschere...e tutte queste cosa sono? COSE IN PIÙ. Il dono della destrutturazione è l'ESSENZIALE. In funzione di questo bisogna orientarsi e ricostruire, ristabilire nuove regole. L'essenziale è ciò che è veramente importante per noi. L'essenziale è semplice, l'essenziale fluisce. L'essenziale è ciò per cui sei disposto a combattere e fare fatica se necessario. Non aspettiamo di avere i capelli bianchi e le rughe sul volto per comprenderlo.

Partiamo da oggi.

E ricordiamoci sempre, come dice l'amato e poetico Piccolo Principe: l'Essenziale è invisibile agli occhi.

Con Amore Chiara Dana.

#essenziale #destrutturazione #costruzione #ricostruire #evoluzione #evolution #ricominciare #ricominciodame #healing #selfcare #spirituality #spiritualitá #meditazione #meditation #sciamanesimofemminile #donnesapienti #chiaradanamariaferraris #ilcentrostudioolistico #instapic #instagram #instawitch #paganism #nature #flowers #grano #spiga #counseling #invisibile #love #lovemywork

Sacred Womb

Sacred Womb

Aver paura del buio è una costruzione della mente. Il buio è quello stato confortevole, pacifico, e silenzioso in cui nasce la vita nell'utero materno, il quale a sua volta è accolto in un corpo morbido, sinuoso, pronto a modificarsi e ad aprirsi per accogliere la nuova vita, proteggendola. Non temere il tuo buio interiore, non reprimerlo, lascia che emerga, ascoltalo, vedilo, accoglilo, è la tua miglior occasione di rinascita.

Sii amorevole, sii coraggioso.

Con Amore 

Chiara Dana

#chiaradanamariaferraris #donnesapienti #ilcentrostudioolistico #buio #darkness #rinascita #risveglio #love #accoglienza #healing #meditation #spirituality #spiritualitá #counseling #counselingsession #sacrofemminile #sacredwoman #sacredfeminine #womb #utero #lovemywork #pregnancy #sciamanesimofemminile #femminilitá #insideoutside Thanks so much to @sacredwomanawakening for the picture. I love the feminine body. 🙏❤️

Let it go into the flow

Let it go into the flow

LET IT GO INTO THE FLOW: Tutto è Uno. È proprio in questi momenti che si comprende quanto sia importante non fare resistenza ma essere uno con il flusso della Vita. La Luna sta per fare un passaggio tosto, anche noi lo stiamo per fare. La sua attrazione è tanta...lasciati fluire, morbidamente, con un'arresa consapevole, solo così la tua vera natura potrà manifestarsi in tutta la sua magica bellezza. 🙏❤️❤️❤️

Con Amore Chiara Dana

#fullmoon #eclipse #cancer #leon #flowing #intotheflow #surrender #letitgo #peace #magic #beauty #life #moon #moonwitch #witchsociety #witchlifestyle #witchofinstagram #witchtime #pagansofinstagram #paganism #donnesapienti #chiaradanamariaferraris #ilcentrostudioolistico #love #live Artist: @indg0 thank you so much. 🙏

Guida Interiore

Guida Interiore

When in your Life the Fog is all around you, who is your guide? Only YOURSELF. BELIVE IN YOURSELF, BELIVE IN YOUR INNER GUIDE.

Con Amore

Chiara Dana

#yourself #innerguide #fog #winter #life #beliveinyourself #love #instapic #chiaradanamariaferraris #donnesapienti #ilcentrostudioolistico #pagansofinstagram #witchsociety #witchesofinstagram #witchlifestyle #nature #healingpower

Sacro Furore

Sacro Furore

Essere una Baccante oggi cosa significa: Essere presente nella tua divina femminilità e riempire ogni atomo dell'ambiente circostante con l'esplosione della tua kundalini che si manifesta luminosa in ogni movimento del tuo corpo, della tua anima, del tuo respiro, o sguardo che rincorre la vita.

Con Amore Chiara Dana

#sacrofurore

Giudice Interiore

Autorità interna o esterna? Da quale vieni guidato?

 In questo periodo il tema energetico che ho incontrato è questo: agiamo secondo autorità esterna (genitori, dettami società o religiosi), che abbiamo interiorizzato e crediamo essere nostra, oppure ci siamo liberati da questa gabbia e invece abbiamo incominciato a porci domande e ad agire secondo un'autorità interna? Questo è fondamentale da capire per poter creare il nuovo ciclo "a nostra immagine e somiglianza" e non invece secondo quello che ci si aspetta da noi o secondo cosa sia consueto fare. Infanzia: durante questo periodo, abbiamo punti di riferimento autorità esterne, i genitori in primis e poi la scuola ecc...in questo periodo della vita non sappiamo cosa sia giusto o sbagliato, sono i genitori che lo hanno deciso per noi, stampando nella nostra mente il libro di ciò che è giusto o sbagliato. La loro è una verità assoluta e incontestabile, fino a che o abbiamo avuto la fortuna di aver avuto genitori democratici che ci hanno insegnato poco per volta a credere in noi stessi, e a scegliere secondo noi stessi valutando le situazioni, oppure siamo entrati nel contrasto addolescenziale in cui abbiamo incominciato a farci domande distaccandoci dai genitori e avvicinandoci sempre di più a noi stessi, ma purtroppo sempre in conflitto interiore a causa dei dogmi assorbiti in infanzia, oppure ci sono persone che le domande non se le pongono proprio e agiscono per tutta la vita come automi purtroppo senza accorgersene. Ad un certo punto ci dovrebbe essere un momento nella vita in cui passiamo dall'etá fanciulla a quella adulta matura. Questo è un passaggio che quasi mai corrisponde con etá biologica giusta, avviene secondo una maturazione interiore, che c'è o non c'è. In questo caso si passa dall'essere dominati dal bambino interiore, all'agire secondo l'autorità interiore adulta, libera dalle gabbie e retaggi dei genitori, della scuola, della società e della religione. Se siamo adulti ed agiamo ancora secondo autorità esterna è facile accorgersene se osserviamo alcuni comportamenti: non mettiamo mai in discussione le autorità esterne tipo capi al lavoro, maestri di scuola dei propri figli, vari insegnanti, medici ecc...siamo nel "vorrei ma non posso" continuando a vivere il dissidio interiore fra chi o cosa vorremmo essere o fare e invece secondo quello che ci sentiamo in dovere di fare se no non siamo considerati "brave persone", non ci poniamo domande sull'operato di medici, maestri, spesso sento anche "lo hanno detto in televisione" e quindi? Siccome lo dice un maestro o la televisione o un medico, deve essere giusto a prescindere? La notizia shock è che non è così. Sono esseri umani che possono errare, esattamente come i nostri genitori non possedevano la verità assoluta in tasca, ci hanno trasmesso la loro verità relativa, ma noi siamo esseri unici ed irripetibili per cui possiamo pensarla in maniera diversa, avere valori diversi, scegliere altro. Quindi ecco che quando riportiamo il nostro centro dentro di noi e noi diventiamo l'unica autorità importante è in quel momento che diventiamo veramente adulti e liberi dalle gabbie. Questo non significa essere anarchici, significa essere presenti a noi stessi in collegamento con la nostra vera natura ed agire secondo essa, rispettandoci e rispettando il prossimo. Anarchia è una rabbia contro chi ha imposto un'educazione autoritaria e rigida, è una reazione non è uno stato di presenza e amore verso se stessi. Bisogna scovare dentro di noi queste gabbie e scioglierle come neve al sole e il periodo che intercorre da adesso fino alla luna di febbraio compresa è il migliore per farlo, solo così riusciremo a seminare le giuste piante in primavera.

Con Amore Chiara Dana.

Ho scritto questa frase il 22 novembre del 2012, e mi ha colpita rileggerla...quasi come se leggessi una frase di qualcun altro, certe volte ciò che percepisco e voglio condividere, va oltre me e il mio contenitore umano. 🙏❤️

Non lasciare che il grigiore della routine, le responsabilitá e le sfide da superare, ti facciamo dimenticare chi sei: tu sei un essere di Luce. #light #shining #stars #stelle #risplendere #routine #responsabilitá #sfide #challenge #rememberwhoyouare #shineon